Sezione di
Arco

Storia e presentazione

La Sezione scout di Arco si è ricostituita il 21 marzo 1982. Da allora opera sul territorio e collabora attivamente con istituzioni, enti privati, pubblici ed associazioni.

La sezione di Arco è l’unica del Cngei presente nella Comunità Alto Garda e Ledro. Sono iscritti ragazzi provenienti da tutti i comuni limitrofi. Lo scoutismo ad Arco è da sempre molto attivo; non a caso è presente un monumento allo scoutismo in via Baden Powell. L’opera è stata inaugurata 11 settembre 1983 , davanti a oltre mille scout e al Segretario Generale del WOSM Laszlo Nagy, che definì Arco città dello scoutismo e della pace.

Da ricordare anche il famoso Rally Scout. La prima edizione fu nel 1969. Scout da ogni parte d’Italia si davano appuntamento ad Arco in sella alle loro bici. Contestualmente alla manifestazione si organizzavano concorsi internazionali di pittura e fotografia, con opere realizzate da giovani scout di 54 nazioni diverse.

Contatti

Sede Principale:
Via Donatori di Sangue, 2 - Villa Tappainer 38062 - Arco (TN) arco@cngei.it

Organigramma di Sezione

Presidente: Antonio Gatto

Commissario: Mauro Morandi

Comitato di Sezione: Arturo Bortolotti, Giuliano Tosi, Pierluigi Panza, Loredana Cavallini, Bonini Mattia, Moana Presutto

Capi Gruppo: -

Coordinatore Senior: Marisa Bugoloni

Revisori dei conti: Francesco Presutto, Vilma Parisi, Libero Martello